Vignette pubblicitarie

Vuoi far arrivare il tuo messaggio pubblicitario in modo divertente e indimenticabile?

Usa una vignetta umoristica!

Sì, ti può sembrare che una vignetta sia una semplice illustrazione ma una vignetta umoristica riesce ad attirare l’attenzione, raccontare in modo sintetico la tua storia e coinvolgere il tuo cliente nelle azioni che desideri.

E se diventa virale? Hai fatto BINGO!

Le persone sono stanche delle solite fotografie o creazioni grafiche: quelle si vedono continuamente! Per catturare l’attenzione, specie nei social, è assai più efficace essere divertenti e creativi! Uno dei modi per farlo, senza essere invadente è comunicare con una vignetta pubblicitaria.

noia
corsi

Cos'è una vignetta?

La vignetta è un articolo di fondo che contiene tutti gli elementi della narrativa, usati però in una maniera più che sintetica, il che concede spazio al ragionamento, all’intuizione o a ragionamenti e idee nei quali i lettori spesso si identificano con grande soddisfazione.

Anni fa erano usate principalmente nei giornali, ma al giorno d’oggi, trovano una larga applicazione nelle campagne pubblicitarie online e offline, nei messaggi promozionali, nei blog e nelle newsletter.

Dunque, le vignette sono adatte per supportare la comunicazione di qualsiasi genere per trasformare un testo noioso e pesante in un messaggio simpatico, umoristico e profondo.

Cosa ti offre una vignetta umoristico-pubblicitaria?

Personalizzazione

Personalizzazione

Ogni vignetta viene studiata e creata appositamente per trasmettere il tuo messaggio pubblicitario.

Immediatezza

Immediatezza

Il tuo messaggio promozionale sarà condensato e comunicato in modo rapido, conciso e sintetico.

Viralità

Viralità

Una vignetta che trasmette lo stato d’anima o un messaggio divertente viene condivisa più spesso, rispetto un’immagine classica.

Incisività

Con una foto è molto difficile far arrivare il senso del tuo messaggio. Una vignetta è nata per questo lavoro.

umorismo

Umorismo

Con una vignetta crei buonumore e farai sorridere il tuo pubblico catturando loro attenzione e curiosità.

Memorizzazione

Grazie ad una vignetta il tuo messaggio resta in memoria del tuo cliente molto più a lungo rispetto ad un’immagine classica.

Dove possono essere utilizzate

Non ci sono limiti per usare le vignette umoristiche nella tua strategia di marketing: il limite è solo la tua immaginazione.

Alcuni esempi realizzati

Come ordinare una vignetta pubblicitaria?

Ti basta solo descrivere il tuo messaggio pubblicitaria o mandarmi il tuo testo promozionale indicando le misure dell’imagine che ti serve. Di tutto il resto ci penso io: studio il tuo messaggio, propongo l’idea e la rappresentazione grafica, dopodiché proseguo con la realizzazione e ti consegno il lavoro finito nel più breve tempo possibile.

Se hai già qualche idea che vorresti rappresentare – ben venga! Descrivimela e cercherò di illustrarla con una vignetta in modo più vicino possibile.

Parliamoci ora del tuo progetto!
Compila il modulo e ti rispondo subito con un preventivo.